In Italia gli amanti degli animali domestici sono sempre più numerosi e siamo in tantissimi ad avere in casa cani e gatti, di tutte le taglie e di tutte le specie. Quando arriva, però, il momento delle vacanze bisogna organizzarsi anche tenendo conto delle esigenze dei nostri amici a quattro zampe e valutare come gestire le necessità base dei nostri cani e gatti quando noi non siamo a casa.
Dal punto di vista pratico ci sono, naturalmente, diverse possibilità, dai dog sitter e cat sitter alle pensioni per animali, ma di certo il piacere di avere con noi i nostri compagni di vita abituali anche nel momento della vacanza è un fattore di scelta molto importante che non va assolutamente trascurato. Inoltre, se ci organizziamo bene, la scelta di portare con noi in ferie anche i nostri cani e gatti può essere anche l'opzione più economica e pratica.
Questa esigenza, condivisa da sempre più italiani, di trascorrere le proprie vacanze con cani e gatti è il motivo principale per cui Dolidays ha deciso di occuparsi di intermediazione per immobili turistici in affitto breve che siano attrezzati per accogliere anche animali domestici. Si tratta, in effetti, di un mercato sempre più vasto, in tutte le principali località turistiche, dal mare alla montagna, dai laghi alle città d'arte.
Chi desidera andare in vacanza con cani e gatti, dunque, sceglie sempre più spesso di prendere in affitto breve un appartamento, una villetta indipendente o una casa vacanze in modo da poter condividere anche il tempo del relax con i propri amici a quattro zampe e godere, inoltre, dei molti vantaggi che il regime della locazione breve offre per i turisti.
Quando si cerca un luogo di pernottamento per una vacanza, più o meno lunga, si valutano, naturalmente, molti fattori differenti, puntando alla soluzione che viene incontro nel modo migliore possibile alle esigenze economiche e pratiche del cliente. Da alcuni anni, ormai, si è imposta la soluzione dell'affitto breve di immobili di vario genere come una delle opzioni più interessanti per i vantaggi che offre sia agli affittuari, sia ai proprietari.
In effetti, la semplicità burocratica del regime della locazione breve è molto incentivante per entrambe le parti: senza la necessità di registrare un contratto di affitto, con la possibilità di decidere un periodo di pernottamento che va da una sola notte a un massimo di 30 giorni, con un regime fiscale agevolato, gli affitti brevi sono diventati un'alternativa molto interessante rispetto al classico pernottamento in hotel.
Non c'è dubbio, però, che un altro punto di forza dell'affitto breve di appartamenti e case vacanze è la comodità di poter godere di una serie di servizi molto pratici, come la pulizia e la fornitura di biancheria per la casa, oltre ad avere tutti i confort tipici di un immobile abitativo, come la lavatrice, una cucina attrezzata e spazi ampi in cui poter vivere in modo confortevole anche il tempo passato in casa.
Questi vantaggi sono particolarmente graditi per chi desidera passare le vacanze con cani e gatti, ma anche per coloro i quali si muovono con bambini piccoli oppure in gruppi numerosi. La possibilità, ad esempio, di potersi cucinare i propri pasti quando lo si desidera non è solo un vantaggio dal punto di vista economico, ma anche un aiuto quando sia necessario occuparsi anche di cani e gatti e di bambini e ragazzi.
Sempre più persone, come dicevamo, scelgono le case vacanza in locazione breve per andare in vacanza con gli animali domestici e occorre quindi organizzarsi al meglio per cogliere questa importante occasione commerciale per chi possiede un appartamento, una casa indipendente o una villetta in una località turistica e intende metterla a reddito con il regime dell'affitto breve.
Può essere quindi molto interessante pensare di attrezzare in modo specifico il proprio immobile turistico per l'accoglienza dei piccoli animali domestici e di pubblicizzare l'offerta di locazione breve di questa casa vacanze sottolineando questo aspetto.
Una scheda informativa chiara, e soprattutto veritiera in ogni aspetto dell'offerta, dalle dotazioni, ai prezzi, sarà il miglior biglietto da visita possibile per promuovere una casa vacanze in affitto breve e inserirla qui sul sito di Dolidays è il modo migliore per incontrare esattamente il tipo di clientela che sta cercando proprio un luogo in cui passare un periodo di vacanza con cani e gatti.
Mettere in locazione breve un appartamento o una casa vacanze in cui possano essere ospitati anche gli animali domestici è di sicuro un ottimo investimento non solo perché intercetta un bisogno molto diffuso, ma anche perché chi decide di muoversi con cani o gatti lo fa comprensibilmente per periodi medio-lunghi di ferie e questo rende molto più semplice la gestione dell'immobile in affitto, dovendo seguire meno check-in e check-out e semplificando quindi l'organizzazione generale.